SACILE DOMENICA 12 Giugno CISSPAT LAB presso Finali Nazionali Under 18 Eccellenza di Pallacanestro
Modello Domino nello sport: L’importanza della rilevazione e della regolazione dell’ansia e della postura nello sport. Sessione pratica ed esperienziale con l’utilizzo di strumentazioni e tecniche specifiche.
L’intervento del CISSPATLAB è volto a diffondere le buone pratiche presso le società sportive allenatori che vogliono e credono nell’aspetto mentale. L’evento potrà essere un momento di confronto.
Sala del ballatoio – Palazzo Ragazzoni Viale Zancaro 2 Sacile ( PN)
È il protagonista silente delle #FinaliNazionali2016U18E a Sacile: è il PalaMicheletto.
Il palazzetto dello sport è intitolato al sacilese Giovanni Ettore Micheletto (1889-1958), ciclista vincitore tra l’altro del Giro d’Italia del 1912 e primo italiano ad aggiudicarsi una tappa del Tour de France (1913).
L’impianto, disegnato dall’architetto Giancarlo Marchi, fu inaugurato nel 1998. Dai sacilesi è affettuosamente chiamato “la balena” perché vista dall’esterno la copertura ricorda il dorso di un cetaceo in emersione.
Attualmente gestito dall’Asd Dojo Sacile, ospita 22 associazioni sportive tra cui l’Humus Basket (serie D).
Impianto moderno e polifunzionale, oltre il campo di gioco offre varie palestre, un palco per spettacoli ed una parete per l’arrampicata sportiva.
Abituato ad ospitare importanti manifestazioni sportive nazionali ed internazionali, è anche sede dal 1999 di Fotomercato, un appuntamento che ogni 3 mesi circa raccoglie centinaia di professionisti ed appassionati di fotografia e di antiquariato e modernariato fotografico da tutta Italia e dalle vicine Austria e Slovenia.