Sabato 10 marzo sul palco di Casa Huawei RomaOstia, la mezza maratona più partecipata d’Italia, insignita della Gold Label dalla IAAF, Sarah Corazzi e Cecilia Somigli, psicologhe dello sport del CisspatLab, hanno presentato le prime evidenze emerse dall’indagine esplorativa condotta tra i partecipanti alla gara sulla motivazione sportiva nel podismo amatoriale. I risultati completi saranno esposti in occasione del XXII Congresso AIPS: “Oltre i limiti. La psicologia dello sport tra prestazione e salute” alla fine di maggio.
Sul palco con loro, per l’evento SCRIVERE DI CORSA: Luciano Duchi, Huawei Roma Ostia Half Marathon; Andrea Trabuio di La Gazzetta dello Sport, RCS Sport; Marco Marchei, Runner’s World Italia; Fulvio Massini, trainer; Francesco Fagnani, atleta e nutrizionista; Daniele Ottavi co autore del libro Allenati ad essere felice; Roberto Di Sante, giornalista de Il Messaggero e runner amatoriale; Sandro Giambra, blogger/scrittore.
E’ stata davvero una domenica speciale, come sempre, la Huawei RomaOstia che quest’anno ha celebrato la sua 44^ edizione facendo registrare un risultato che resterà negli annali della corsa su strada, scrivendo una pagina indelebile della mezza maratona più amata d’Italia.
Aspettando il vostro lavoro al Congresso vi ringraziamo !
Per tutti gli atleti romani non esitate a contattare le colleghe a CISSPAT LAB ROMA Cecilia & Sarah
STAFF
PSICOLOGIDELLOSPORT.IT & CISSPAT LAB